A27 sempre sotto i ferri da un anno. Ma il pedaggio non è cambiato

A27 sempre sotto i ferri da un anno. Ma il pedaggio non è cambiato

Velocità ridotta, servizio a metà, prezzo inalterato. L’autostrada A27 rimane sotto i ferri. Lo è da almeno un anno, ma alzi la mano chi ha visto operai o mezzi muoversi nelle aree di cantiere.

 

Attualmente ce ne sono due: una subito dopo il casello d’ingresso, a Cadola, in direzione Venezia; l’altra appena dopo l’uscita di Vittorio Veneto Nord, dove la galleria è sempre ferma e si deve passare nella carreggiata opposta. Per chi fa il tragitto inverso, non cambia niente. Sempre corsie ridotte e limite di velocità prima a 60 orari, a 40 in alcuni tratti, come in una normalissima strada urbana. Il bello è che il pedaggio rimane fermo, non cala come la velocità: sempre 8,10 euro per i 72 chilometri che separano Cadola da Venezia (4,90 euro per l’uscita a Treviso Nord, 5,60 per Treviso Sud). E in un anno restringimenti e segnali non sono mai neanche stati spostati. Delle due l’una: o si tratta del cantiere più lento del mondo, oppure senza saperlo la A27 sta diventando la Salerno-Reggio Calabria.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto