Incidente nel ristorante in cui lavorava: Emilio Sacchet muore a 52 anni

Incidente nel ristorante in cui lavorava: Emilio Sacchet muore a 52 anni

 

Lavorava a Zurigo, ma a piangerlo è l’intera comunità di Longarone: all’età di 52 anni, è morto Emilio Sacchet.

Fatale un incidente nel ristorante in cui prestava servizio, avvenuto nella serata di ieri. Le dinamiche sono ancora da chiarire, ma a spezzare la giovane vita di Emilio pare sia stato il cattivo funzionamento di un montacarichi. O di un ascensore. 

Solare, poliedrico, con un sorriso e una parola per tutti, ricco di vitalità, il cinquantaduenne longaronese nutriva fin da piccolo una profonda passione per il calcio. E per i colori rossoneri: «Era un vero amico e un grande tifoso del Milan – lo ricorda il sindaco di Palazzo Mazzolà, e presidente della Provincia, Roberto Padrin -. Più volte siamo andati a San Siro insieme. Ricordo, in particolare, una gita in occasione della semifinale di Champions League, nel 2007: Milan-Manchester United, finita in trionfo (3-0) sotto una pioggia battente. Di solito organizzavamo la corriera: quella volta, invece, non c’erano più biglietti. E ci siamo arrangiati con un pulmino: abbiamo caricato Emilio a metà strada, all’altezza di Verona. Quante risate. Quanti momenti indimenticabili». 

Dopo diversi anni in gelateria, Sacchet si è specializzato nel settore della ristorazione, facendosi apprezzare anche in Svizzera per la sua professionalità e la grande carica di energia: «Ci mancheranno il suo sorriso, la sua serenità, il suo entusiasmo – conclude Padrin -. Emilio se n’è andato davvero troppo presto». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto