Montagna ancora fatale: perde la vita un escursionista di 63 anni

Montagna ancora fatale: perde la vita un escursionista di 63 anni

 

Doveva essere una giornata di svago, in mezzo al verde e alla natura, insieme a un amico. Ma si è trasformata in tragedia.

Un escursionista di 63 anni, originario di Follina (provincia di Treviso), è morto sulla cresta del Monte Peron (comune di Sedico). 

L’incidente è avvenuto attorno alle 10.15, quando l’uomo ha perso l’equilibrio, mentre camminava lungo un sentiero. Ed è precipitato. Il corpo è stato poi ritrovato in un canale, un centinaio di metri più in basso, a quota 1.250 metri. 

Sul posto è intervenuto subito l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, con il Soccorso alpino, l’equipe medica e le squadre della Questura. Tuttavia, non c’era più nulla da fare: secondo le prime ricostruzioni, l’escursionista sarebbe morto sul colpo. La salma, ricomposta e imbarellata, è stata recuperata con un verricello, per essere poi trasportata fino a Candaten. 

Una tragica fatalità, quindi. Come quella di sabato scorso, che ha coinvolto il giovane Tommaso Redolfi, travolto da una valanga sotto gli occhi del fratello. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto