Neve sulle strade, disagi puntuali: Alemagna bloccata per i soliti tir

Neve sulle strade, disagi puntuali: Alemagna bloccata per i soliti tir

Prima nevicata degna di tale nome e primi disagi al traffico sulla Alemagna. Puntuali, come un orologio svizzero. Nonostante le previsioni avessero annunciato neve abbondante da qualche giorno, sono mancati ancora una volta i filtri. E quindi i soliti camion, con targa straniera, hanno tentato l’avventura senza catene e senza gomme invernali. Geniali. Di fatto, hanno paralizzato la viabilità per lunghe ore. 

Il primo blocco al transito a San Vito, poco dopo le 17.30. Tutta colpa di un tir, fermo all’altezza della cava. Solo con l’intervento dei vigili del fuoco la viabilità ha ricominciato a scorrere. Poi, attorno alle 18.30, altro mezzo pesante fermo a Vallesina, sempre senza catene. Ma sono diversi gli autoarticolati che hanno tentato di passare senza dotazioni invernali. Il filtro a Tai, per controllare ed eventualmente fermare i mezzi sprovvisti di gomme da neve e catene, è arrivato solo dopo le 19.

PASSI CHIUSI

Intanto le nevicate proseguono e andranno avanti per tutta la notte e gran parte della giornata di domani (martedì 3 marzo). Per motivi di sicurezza, i passi sono interdetti al transito. Veneto Strade ha comunicato la chiusura della Sp 24 “Valparola” (da località Passo Falzarego al confine con la Provincia di Bolzano); il Pordoi e il Falzarego (per pericolo valanghe); il Giau, il Fedaia e la Sp 148 “Cadorna” dalla località Forcelletto fino al Rifugio Scarpon. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto