Belluno Donna: «Inopportuna la presenza in giunta dell’assessora Donazzan»

Belluno Donna: «Inopportuna la presenza in giunta dell’assessora Donazzan»

 

«La permanenza dell’assessora Elena Donazzan nella giunta regionale è inopportuna». La voce arriva dal coordinamento Iris dei Centri antiviolenza e delle Case rifugio del Veneto, di cui fa parte Belluno Donna: «Ricordiamo che tra le deleghe attribuite a Donazzan c’è anche quella alle Pari opportunità tra uomini e donne». L’assessora, in una recente trasmissione radiofonica, aveva canticchiato “Faccetta nera”: «Canzone che ricorda uno dei periodi più bui della storia italiana, in cui le donne non avevano alcun diritto ed erano considerate angeli del focolare, se italiane, o schiave sessuali, se minorenni e abitanti delle colonie. Chi intona “Faccetta nera” non può essere una voce autorevole nel promuovere politiche che mirano alla protezione dei diritti delle donne e al raggiungimento delle pari opportunità». Da qui, la richiesta al presidente Luca Zaia: «Da sempre attento a queste tematiche, gli chiediamo una presa di posizione forte e coerente con i principi sanciti dallo statuto della Regione del Veneto e dalla nostra Costituzione». 

La nota è firmata Belluno Donna, Cooperativa Iside – Venezia Mestre, Centro Veneto Progetti Donna – Padova, Spazio Donna – Bassano, Donna Chiama Donna – Vicenza, Telefono Rosa Verona e Telefono Rosa Treviso. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto