Autonomia, la Lega si rivolge al ministro Boccia: «Ci convochi»

Autonomia, la Lega si rivolge al ministro Boccia: «Ci convochi»

 

Lega ad animare il dibattito politico. 

Lo fa con il referente provinciale, Franco Gidoni: «Il Pd parla di sanità? Di come far uscire la provincia da questo tunnel in cui lo stesso Pd l’ha infilata? Evidentemente no. È il solito “refrain” sulla legge 52/2014, la legge regionale 25/2014, l’articolo 15 dello statuto regionale: cose che ci siamo sentiti ripetere mille volte e alle quali mille volte si è replicato sia nel merito della legge Delrio, con i suoi tagli di risorse e di personale all’ente, nonché sulla partita non ancora chiusa dell’autonomia regionale che impedisce poi a cascata il trasferimento di ulteriori spazi di autonomia alla provincia di Belluno».

Ma c’è un punto che trova tutti concordi: «Quello di mettere attorno a un tavolo i soggetti protagonisti – prosegue Gidoni – dal Governo alla Regione, fino alla Provincia. Il ministro Erica Stefani lo aveva fatto, con l’avvento del Governo giallorosso. Invito dunque il Pd a farsi parte attiva con il suo ministro agli Affari regionali, Francesco Boccia, affinché convochi il tavolo. E assicuro che a quel tavolo i nostri rappresentanti istituzionali ci saranno perché, se ci sarà da parlare di autonomia, chi meglio di noi?». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto