Sap per gli uomini e le donne in divisa: «Tempo di prevenzione»

Sap per gli uomini e le donne in divisa: «Tempo di prevenzione»

 

Convenzione per il tampone rapido naso-faringeo e campagna di prevenzione del tumore al seno: eccole qui le iniziative sviluppate dal Sap (Sindacato autonomo di polizia) di Belluno a favore dei poliziotti e dei loro familiari, attraverso il gruppo Centro di medicina (network di strutture mediche private e convenzionate con svariate sedi tra cui Feltre). 

Una collaborazione, quella tra Sap Veneto e Centro di medicina, che consente agli uomini e alle donne in divisa, di effettuare il tampone rapido, ma anche esami diagnostici e visite specialistiche a tariffa agevolata. 

«La salute è il primo dovere della vita. Facendo nostro questo celebre aforisma di Oscar Wilde – si legge nella nota del sindacato – abbiamo voluto contribuire alla campagna di sensibilizzazione rivolgendoci alle nostre colleghe iscritte. Oggi, grazie al Centro di medicina, abbiamo donato loro un frutto di melograno, alleato della salute e simbolo della campagna per prevenire il tumore al seno a favore della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori)». 

Il messaggio è protagonista pure del video “Coltiva il tempo della prevenzione”: «Video che è visibile sulla nostra pagina Facebook Sap Belluno. Con questo omaggio vogliamo dunque far arrivare l’importanza del tempo della prevenzione e far riflettere sulle conseguenze del trascurare o posticipare a lungo uno screening senologico. Prevenire significa agire, anticipare i tempi prima che possa essere troppo tardi». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto