Confindustria approva i consulenti internazionali: «Competenze fondamentali»

Confindustria approva i consulenti internazionali: «Competenze fondamentali»

Confindustria dà il benvenuto a Tom Buncle e Roberto Locatelli. E benedice la scelta della Provincia di affidarsi a professionalità e curriculum di calibro internazionale per portare avanti il piano di marketing territoriale. «Un passo in avanti fondamentale soprattutto se vogliamo farci trovare pronti per la ripartenza post-Covid e per i prossimi grandi eventi» commenta la presidente degli industriali Lorraine Berton.

«Abbiamo bisogno di donne e uomini che possano portare il loro valore aggiunto, integrare le nostre conoscenze ed esperienze. Penso sia stata intrapresa la strada giusta per consentire alle nostre montagne di crescere a livello internazionale e imporsi come destinazione turistica forte e caratteristica. Le premesse mi sembrano buone per compiere quel salto di qualità che attendiamo da tempo. Anche per questo, come associazione degli industriali, faremo la nostra parte nel supportare in termini concreti e operativi questo nuovo corso».

Insomma, la scelta operata dalla Provincia è condivisa e azzeccata (Un luminare del turismo ingaggiato dalla Provincia: arriva Tom Buncle). Del resto, parlano le esperienze e i curricula di mr Buncle e Locatelli. Il primo è l’autore del manuale più autorevole al mondo per quanto riguarda il brand. Il secondo ha messo a segno collaborazioni importanti per località come Courmayeur, Madonna di Campiglio e Firenze. 

«Il tema delle competenze, che come Confindustria stiamo portando avanti, non vale solo per il manifatturiero, ma per tutti i settori dell’economia, compreso il turismo – continua Berton -. Solo così, tratteniamo sul territorio le energie migliori e possiamo diventare attrattivi anche all’esterno. Su questo, adesso, sarà importante costruire un progetto condiviso per accrescere, appunto, l’attrattività del territorio a 360 gradi: oltre che per i turisti, anche per gli investimenti e per i talenti che serviranno alle nostre imprese. Come Confindustria Belluno Dolomiti stiamo lavorando proprio su questo obiettivo fondamentale per il futuro della nostra provincia».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto