«Mascherine, emergenza smaltimento»: De Carlo interroga

«Mascherine, emergenza smaltimento»: De Carlo interroga

 

«Ho chiesto ai ministri Speranza e Costa di conoscere quali siano le strategie che hanno intenzione di attuare riguardo l’utilizzo dei dispositivi di protezione personale, in particolare le mascherine. È bene che sia fatta chiarezza dal governo su questo tema, vista la diffusione che ultimamente sta registrando l’epidemia di Covid-19, ma anche alla luce della necessità di rafforzare le misure di contenimento al virus, possibile proprio attraverso l’uso continuativo di tali dispostivi in ogni luogo pubblico, specie a scuola e in ufficio». 

Così in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo. «Secondo una stima del Politecnico di Torino – riprende – la produzione di rifiuti conseguente all’utilizzo delle mascherine corrisponderebbe a circa 400 tonnellate al giorno. Questo spiega perché il tema del loro smaltimento e dell’incentivo alla produzione di mascherine certificate riutilizzabili risulti sempre più urgenti. Senza tralasciare l’importante valore educativo che assumerebbe un’azione di promozione all’utilizzo di mascherine riutilizzabili: sia tra gli studenti delle scuole, sia tra i dipendenti dei pubblici uffici». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto