Ceste natalizie agricole per aiutare i produttori: al via il progetto Gusta Veneto

Ceste natalizie agricole per aiutare i produttori: al via il progetto Gusta Veneto

«A Natale mangia italiano e sostieni le aziende del tuo territorio». È il messaggio di Consorzio Gusta Veneto, progetto di promozione territoriale ed enogastronomica di Confagricoltura Veneto. L’ultima iniziativa èa supporto delle aziende agricole e degli agriturismi che, senza i mercatini natalizi vietati dal nuovo Dpcm, rischiano di vedere precluso un canale di sbocco fondamentale di vendita durante la stagione invernale.

Ecco perché il Consorzio Gusta Veneto recapiterà direttamente a casa, durante le feste natalizie,le ceste con i prodotti enogastronomici, rigorosamente made in Veneto. Basterà ordinare entro il 30 novembre compilando il form https://bit.ly/38oB2Ft. Scelta ampia tra i tanti prodotti delle aziende di tutto il Veneto che vanno dal riso alla pasta, dai salumi ai formaggi, dai vini pregiati a birre artigianali, dagli oli alle farine, dai biscotti alle confetture.

«Con l’emergenza Covid perdiamo a Natale tutte le occasioni di commercializzare i nostri prodotti aziendali – spiega Davide Morandi, presidente del Consorzio Gusta Venetoe titolare dell’azienda Allevamento Veneto Ovini di Anguillara Veneta, che produce salumi di pecora -. Mercatini e fiere, che sono sempre affollatissimi, offrono l’opportunità di acquistare regali da mettere sotto l’albero e si tratta perlopiù di specialità enogastronomiche tipiche. Noi vogliamo che questa bellissima tradizione possa continuare e perciò offriremo la possibilità di scegliere i prodotti per confezionare cesti natalizi personalizzati, che consegneremo a domicilio. Chi aderirà alla nostra iniziativa aiuterà anche le nostre aziende agricole e i nostri agriturismi, che stanno risentendo fortemente gli effetti di questa seconda ondata Covid. Compilando il form il consumatore potrà scoprire prodotti d’eccellenza, caratterizzati da genuinità e qualità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto