Adiconsum Belluno-Treviso: Stefano Bellotto è il nuovo presidente

Adiconsum Belluno-Treviso: Stefano Bellotto è il nuovo presidente

 

Stefano Bellotto è il nuovo presidente di Adiconsum Belluno Treviso: l’Associazione dei consumatori promossa dalla Cisl.

Cinquant’anni, trevigiano, residente ad Auronzo di Cadore, sposato con due figli, laurea in Scienze politiche, Bellotto sha vissuto significative esperienze giovanili nell’associazionismo cattolico e svolto attività di rappresentanza nella scuola e nell’esercito. Assunto in banca nel 1995 con compiti di cassiere e gestore della clientela privata, nel 1997 ha avviato l’attività sindacale entrando nella Fiba Cisl. Dal 2018 è operatore di Adiconsum e Sicet (il Sindacato degli inquilini della Cisl) in provincia di Belluno. Bellotto è stato eletto venerdì scorso e subentra a Giorgio Luigi Menis, in carica dal 2017.

«Il più sentito dei ringraziamenti al mio predecessore per il lavoro svolto – dichiara il neo eletto -. L’Adiconsum territoriale è cresciuto in questi anni, arrivando al numero record di 3.500 iscritti fra le province di Treviso e Belluno, oltre un terzo del totale degli iscritti in Veneto. L’associazione offre assistenza a tutto tondo ai cittadini, ai consumatori e ai lavoratori, rispondendo a crescenti necessità di tutela soprattutto da parte delle fasce più fragili della popolazione, a partire dagli anziani spesso vittime di truffe e raggiri. Gli ambiti di intervento sono tantissimi: dal settore dell’energia a quello dei viaggi, dalle assicurazioni ai mutui, dalla telefonia ai buoni postali».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto