Niente quorum: a Voltago un altro anno di commissario

Niente quorum: a Voltago un altro anno di commissario

Gli scrutini per le comunali cominceranno solo oggi (martedì 22 settembre), alle 9 del mattino. Ma c’è già un risultato certo. A Voltago Agordino arriva il commissario.

L’unica lista in corsa (con il candidato Giovanni Soppelsa) non è riuscita a gettare il quorum oltre l’ostacolo. I votanti alle 15 di ieri pomeriggio, orario di chiusura delle urne, si sono fermati al 43,15%. Non basta. Per cui lo scranno del sindaco continuerà a essere occupato dal commissario prefettizio Antonio Russo, nominato nel maggio 2019 (quando l’unica lista in lizza era stata fermata dal mancato quorum). 

Voltago è il secondo comune con commissario: anche Lozzo sarà senza sindaco, giunta e consiglio, dato che nessuno ha voluto candidarsi. Tutti certi del sindaco invece gli altri Comuni al voto, dove stamattina comincerà lo spoglio. Quasi tutti comunque avrebbero raggiunto il quorum, se ce ne fosse stato bisogno, tranne Gosaldo (43,58% di affluenza) e Zoppè (44,84%). In tutti gli altri, partecipazione al voto discreta: Borca 56,19%, Colle Santa Lucia 55,75%, San Vito 65,01%, Valle 55,63%, Vodo 55,03%.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto