«Riportare il pubblico agli eventi sportivi? Possibile con gli abbonati»

«Riportare il pubblico agli eventi sportivi? Possibile con gli abbonati»

 

Il ritorno alla normalità passa anche per un campo da calcio e una partita di pallavolo. Impossibile fino a qualche giorno fa. Ma lo spiraglio c’è: match con pubblico, purché provvisto di abbonamento.

La novità arriva da un ordine del giorno a firma di Dario Bond, approvato qualche giorno fa alla Camera e in procinto di essere inserito nel prossimo Dpcm del premier Conte. 

Il documento prevede la possibilità del ritorno del pubblico agli eventi sportivi delle squadre professionistiche. «Il meccanismo è quello degli abbonamenti – spiega lo stesso Bond -. Siccome il discrimine delle misure di contenimento del contagio è quello della tracciabilità, attraverso le tessere dei soci è possibile avere i dati necessari a rintracciare una persona nel caso sia necessario per predisporre la quarantena. In questo modo diamo sostegno a un settore, quello dello sport, che è stato fortemente colpito dalla pandemia. E al contempo si riesce a ripristinare un graduale ritorno alla normalità».

E per le squadre dilettantistiche? Non è una mission impossible, neanche per Bond. «Ci sto lavorando, perché molti dirigenti di società bellunesi mi hanno chiesto una mano – dice il deputato di Forza Italia -. Il sistema può essere lo stesso. È sufficiente far accedere agli eventi sportivi esclusivamente i sottoscrittori di tessere, ad esempio di socio sostenitore».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto