Feltrina colabrodo, gli industriali chiedono interventi immediati

Feltrina colabrodo, gli industriali chiedono interventi immediati

Sabato e domenica le piogge, con tanto di chiusura. Oggi il tuono. «La strada Feltrina è un’altra malata cronica del nostro territorio. Servono nuovi interventi strutturali e di messa in sicurezza». Lo dice la presidente degli industriali bellunesi, Lorraine Berton. Che chiede cantieri e opere: «È una questione anche economica e che riguarda da vicino la permanenza delle aziende sul territorio».

Confindustria Belluno Dolomiti suona nuovamente la sveglia alle Istituzioni sulla necessità di mettere mano alla viabilità intervalliva della provincia con un vero e proprio piano straordinario di interventi. 

«Il divario infrastrutturale del Bellunese si avverte da nord a sud e l’ultima ondata di maltempo ce lo ha ricordato ancora una volta, dalle colate detritiche sull’Alemagna alla chiusura, per l’appunto, della Feltrina e della Sp 1 bis della Madonna del Piave, sempre soggetta ad allagamenti soprattutto all’altezza della galleria tra Vas e Segusino. Scenari che richiedono risposte urgenti e non più rinviabili – attacca Berton -. Attorno alla Feltrina ruotano importanti aree industriali, da Villapaiera a Quero, tra le più estese del Bellunese. E di qui transita una parte significativa di turisti che vogliono raggiungere le nostre località. Eppure siamo fermi anche su questo fronte. La rettifica delle curve di Anzù e di alcuni tratti tra Carpen e Santa Maria risalgono a tanti anni fa. È giunto il momento di rimetterci mano e garantire maggiore sicurezza. Le aziende bellunesi e in particolare quelle feltrine meritano una viabilità migliore, più moderna, fluida e sicura».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto