Comincia la rincorsa per la Regione. Chiuse le liste di Fratelli d’Italia

Comincia la rincorsa per la Regione. Chiuse le liste di Fratelli d’Italia

Prima tre, poi due. Poi di nuovo tre (forse). Per la Lega e Zaia, fare e disfare è tutto un lavorare. La campagna elettorale comincia a prendere quota, ma le liste sono ancora in fase di costruzione. Qualche nome circola già, oltre a quelli scontati. Per l’ufficialità, però, bisogna attendere.

Si vocifera del sindaco di Tambre, Oscar Facchin, o in lista Zaia o in lista Lega. Si fanno anche i nomi di Cosetta Olivier (rimasta fuori alle ultime comunali di Longarone), Alberto Vettoretto (consigliere comunale a Feltre), Elisa Bergagnin (vice sindaco di Santo Stefano) e Silvia Cestaro (sindaco di Selva di Cadore). In una delle liste dovrebbe esserci anche Franco Roccon (già sindaco di Castellavazzo). Mentre i blindatissimi saranno Franco Gidoni e Gianpaolo Bottacin, per il quale è già pronto il posto da assessore bis. 

Il cantiere, comunque, è in fermento. Mentre gli alleati di Fratelli d’Italia le liste le hanno già costruite, fatte e finite. Per Belluno correranno Pier Luigi Svaluto Ferro (sindaco di Perarolo e già amministratore unico di Energie Comuni, società della galassia Bim), Serenella Bogana (sindaco di Alano di Piave e consigliere provinciale), Monica Mazzoccoli, Pierangelo Conte e Alessandro Farina.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto