«I mezzi pubblici sono sicuri». La risposta della Provincia al virologo

«I mezzi pubblici sono sicuri». La risposta della Provincia al virologo

Crisanti dice, la Provincia risponde. Il noto virologo mette in guardia rispetto all’utilizzo dei mezzi pubblici. Ma come? Proprio adesso che la gente ricomincia a salire sui bus? 

«I mezzi del trasporto pubblico in provincia di Belluno sono assolutamente sicuri. Possono essere tranquillamente usati dai residenti e anche dai turisti» dice il consigliere provinciale Dario Scopel, delegato ai trasporti. «Non capisco perché si continui a mettere in crisi un settore che ha già pagato a duro prezzo il coronavirus e la tempesta anche mediatica del Covid. I mezzi che stanno circolando in provincia, a partire da quelli della Dolomitibus, rispettano tutte le misure previste dai protocolli anti-contagio. Vengono sanificati e sono sicuri per i passeggeri. Da settimane rinnoviamo l’invito all’utenza a salire a bordo senza preoccupazione. E negli ultimi giorni abbiamo disposto l’intensificazione del servizio, anche a beneficio dei Comuni a maggior vocazione turistica, dove abbiamo inserito nuove corse con autobus dotati di carrelli per le bici, a supporto del cicloturismo. Se tutti rispettiamo le norme del distanziamento e osserviamo alcune semplici accortezze, a cominciare dall’uso della mascherina, possiamo stare tranquilli».

Scopel torna anche sulla crisi nera del trasporto pubblico. E chiede al governo un aiuto particolare. «Ribadiamo la necessità di risorse straordinarie. Il governo deve disporre un’iniezione di liquidità per tutto il settore, che altrimenti rischia di non ripartire come era prima del Covid. Da parte nostra, degli addetti ai lavori e dell’utenza, serve invece una energica iniezione di tranquillità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto