Trasporto pubblico locale: nuovi orari pensati per il cicloturismo

Trasporto pubblico locale: nuovi orari pensati per il cicloturismo

 

Il servizio di trasporto pubblico si amplia. 

Da oggi (venerdì 7) saranno aggiunti nuovi orari a beneficio del cicloturismo. La Provincia, infatti, ha dato il via libera all’attivazione di una coppia di corse in andata e ritorno sulla linea 31 (Tai-Auronzo-Tre Cime). I collegamenti saranno effettuati nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, fino al 13 settembre; sempre con autobus dotato di carrello porta-biciclette. 

«Si tratta di una risposta concreta alle richieste avanzate dal Comune di Auronzo – spiega Dario Scopel, il consigliere provinciale delegato alla mobilità e ai trasporti -. Soprattutto nel mese di agosto, diventa fondamentale garantire un servizio di supporto alla mobilità turistica. In questo caso, verso Misurina e le Tre Cime, ma senza dimenticare altre zone e senza dimenticare neppure le esigenze delle comunità locali. Motivo per cui dall’inizio del mese abbiamo ampliato alcune corse extraurbane, con un aggiunta di quasi 3.300 chilometri settimanali».

Le aggiunte interessano principalmente la linea Caprile-Arabba, Caprile-Colle S.Lucia-Pescul, Longarone-Forcella Staulanza, Tai-Padola-Danta, Belluno-Puos-Valdenogher, Belluno-Chies-Lamosano, Masarè-Cortina-Tre Cime e Cortina-Giau-Pescul.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto