Consulenti del lavoro in agitazione: «Troppe le inefficienze del sistema»

Consulenti del lavoro in agitazione: «Troppe le inefficienze del sistema»

 

Consulenti del lavoro in piazza Montecitorio a Roma: il motivo? Denunciare le inefficienze del sistema, durante l’emergenza sanitaria e nel post-lockdown.

A questo proposito, Innocenzo Megali (presidente dell’Ordine dei consulenti di Belluno e coordinatore regionale della Consulta) e la presidente nazionale Marina Calderone hanno avuto l’occasione di confrontarsi anche con il ministro Federico D’Incà: «È stata una grande opportunità – ha commentato al termine dell’incontro Megali -. Abbiamo espresso le problematiche che noi e tutti i colleghi dobbiamo affrontare ogni giorno. E abbiamo avanzato le nostre proposte. Il ministro? Molto disponibile nell’ascoltarci, ha sottolineato la sua particolare attenzione per il mondo del lavoro. È stato un incontro positivo, che speriamo possa portare frutti non solo e non tanto per i consulenti del lavoro, quanto per il percorso di ripresa dell’economia nazionale».

Da parte sua, Federico D’Incà ha sottolineato che «da parte del Governo c’è il massimo impegno per affrontare il tema del lavoro e ci sarà un’attenta gestione delle risorse che arriveranno grazie al Recovery Fund. In questi difficili mesi abbiamo dato sostegno alle imprese e ai lavoratori, a tutti la cassa integrazione e sono stati fermati i licenziamenti. Ognuno è chiamato a compiere dei sacrifici, ma continueremo a impegnarci per fare ripartire con forza questo Paese».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto