Donazzan: «Banchi con le rotelle? Pericolosi e poco funzionali»

Donazzan: «Banchi con le rotelle? Pericolosi e poco funzionali»

 

«Se in tema di banchi siamo mal messi, con i docenti siamo al delirio. Ho notizia delle più svariate richieste: insostenibili sia sotto l’aspetto della tempistica, sia sotto quello finanziario. Mi chiedo se al ministero si siano mai resi conto che così la scuola è nel caos più totale». A tuonare è Elena Donazzan, l’assessore regionale all’Istruzione del Veneto.

«Alcune foto e video rilanciati nei social – incalza – sono una chiara ed efficace spiegazione dello spreco di denaro pubblico in un acquisto inutile di banchi, ingiustificato e irrealizzabile per l’inizio dell’anno scolastico».

L’assessore non ha dubbi: «I banchetti con rotelle sono contrari alle prescrizioni della sicurezza nelle scuolei. Si tratta di banchi non omologati in Italia, per cui spetterebbe ai dirigenti scolastici un’assunzione di responsabilità per il loro utilizzo: nella maggior parte dei casi, inoltre, la struttura è incompatibile con la nostradidattica in cui si usano penne, quaderni e libri. E non tablet. Infine, non sarebbero prodotti in Italia e non avrebbero i freni in dotazione. Mi chiedo a chi sia venuta una simile idea». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto