Ecco le deleghe ai consiglieri provinciali: non c’è accordo sulla vice presidenza

Ecco le deleghe ai consiglieri provinciali: non c’è accordo sulla vice presidenza

 

Sono state definite le deleghe del consiglio provinciale. Ma c’è ancora una casella vuota: quella della vice presidenza. «Sono in attesa che le due liste e le forze politiche trovino l’accordo: mi rimetto a loro – afferma il presidente di Palazzo Piloni, Roberto Padrin -. Nel frattempo, come prevede la normativa, le funzioni vicarie saranno svolte dal consigliere anziano, risultato il più votato alle ultime elezioni: Massimo Bortoluzzi». 

Entrando nel dettaglio delle deleghe, Fabio Luchetta avrà infrastrutture e viabilità; Massimo Bortoluzzi, difesa del suolo e Protezione civile; Dario Scopel, trasporti e mobilità; Franco De Bon, caccia e pesca, demanio idrico, minoranze linguistiche; Walter Cibien, bilancio, patrimonio, innovazione; Danilo De Toni, turismo; Paolo Perenzin, Fondo Comuni di confine e programmazione strategica, strategie territoriali e di cooperazione europea; Paolo Vendramini, urbanistica, lavoro, sport, attuazione della legge regionale 25/2014, volontariato e sociale; Simone Deola, rifiuti, ambiente, agricoltura, cultura; Serenella Bogana, istruzione, edilizia scolastica, formazione. Padrin, invece, terrà le deleghe relative al personale, alle pari opportunità e ai rapporti con le istituzioni. 

«Tutti i consiglieri si sono messi a disposizione con spirito di servizio per portare avanti il lavoro cominciato nella precedente consiliatura. E sono pronti alla massima collaborazione per gli obiettivi immediati dell’ente e del territorio, come i Mondiali 2021 e il sostegno al tessuto produttivo e alle famiglie – commenta il presidente della Provincia -. Non appena potremo riprendere la normale attività, dopo che avremo archiviato l’emergenza sanitaria, la Provincia sarà in prima linea per fare da collettore delle esigenze del territorio; in questo senso, avremo bisogno di un vero gioco di squadra con organizzazioni di categoria, rappresentanze sociali e sindaci per catalizzare tutte le azioni possibili orientate a ridare slancio alle piccole attività che hanno subìto danni economici dallo stop prolungato. Non sarà un lavoro facile, ma posso contare su una squadra di consiglieri disponibili e molto attenti alle esigenze del territorio. E anche su dipendenti che negli ultimi anni hanno sempre dimostrato grande professionalità e attaccamento all’ente». 

Il prossimo appuntamento per consiglieri e presidente è fissato per il 21 aprile: alle ore 11 ci sarà la seduta di consiglio, in diretta streaming (con modalità in via di definizione).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto