180mila mascherine in una settimana: parte la distribuzione ai cittadini

180mila mascherine in una settimana: parte la distribuzione ai cittadini

Pioggia di mascherine. In una settimana la Provincia di Belluno ne ha consegnate sul territorio oltre 180mila. Si tratta degli schermi di protezione in materiale cartaceo fatti arrivare dalla Regione: 145.320 pezzi, da smistare per la distribuzione ai Comuni, che poi provvedono a recapitare le mascherine ai cittadini e ai nuclei familiari. Più 33.800 per le case di riposo. E altri pacchi per la Prefettura, da consegnare alle forze dell’ordine impegnate sul campo dei controlli. Al momento la copertura media di distribuzione alla popolazione nei territori comunali è del 70 per cento, con punte del 75 per cento in alcuni Comuni del Cadore.

Ma la lotta al Covid-19 non si ferma qui. Da lunedì cominceranno anche le operazioni di sanificazione di strade e marciapiedi. La Provincia ha sperimentato l’utilizzo dei mezzi agricoli con nebulizzatore (quelli usati solitamente per l’irrorazione sui vigneti e nei campi). E sta aspettando le indicazioni dei Comuni per predisporre un piano di intervento dettagliato, anche con la collaborazione delle squadre di antincendio boschivo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto