«Tolta la possibilità di effettuare controlli, Polizia locale svilita dal governo»

«Tolta la possibilità di effettuare controlli, Polizia locale svilita dal governo»

 

«Il governo toglie ai sindaci l’unico strumento di controllo a loro disposizione: l’intervento della Polizia locale per monitorare il territorio nell’emergenza Coronavirus». Ad affermarlo è il sindaco di Calalzo di Cadore e deputato di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo.

«Nell’ultimo decreto legge, viene tolta alla Polizia locale (che tecnicamente non è forza di polizia) la possibilità di effettuare controlli ed elevare sanzioni, svilendo l’efficacia, la professionalità e l’incisività che la Polizia locale riveste nei territori e confermando, ancora una volta, la scarsa conoscenza che questo governo possiede in termini di amministrazione territoriale. In questo modo i sindaci si trovano da un lato a essere informati dalle Asl sui casi di quarantena, e dall’altra sono privati degli unici strumenti di controllo a loro disposizione».

Da qui, la richiesta: «Il governo chiarisca se considera nell’apparato delle Forze di Polizia anche quella locale o se ritiene, come sembra, di escluderla, creando una situazione di inevitabile collasso». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto