Contributi per interventi sugli edifici comunali: slittano i termini del bando

Contributi per interventi sugli edifici comunali: slittano i termini del bando

Il coronavirus dilata i tempi. Per il bando ai Comuni di seconda e terza fascia c’è tempo fino al 14 aprile. Così ha deciso la Provincia, che prorogherà i termini del bando per i contributi per la realizzazione di interventi infrastrutturali sugli edifici di proprietà comunale. 

«Al momento la scadenza sarebbe fissata per la prossima settimana, ma abbiamo deciso di prorogarla al 14 aprile, nella speranza che l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo possa essere superata per quella data» spiega il presidente Padrin, dopo un confronto avuto con il consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi. «Alcuni Comuni ci hanno segnalato che stanno incontrando alcune difficoltà nel rispettare i termini di presentazione della documentazione prevista dal bando – sottolinea Bortoluzzi -. La gestione dell’emergenza coronavirus non è semplice per i sindaci e le amministrazioni comunali. Proprio per questo abbiamo in previsione di allungare la scadenza del bando. Abbiamo sempre detto di voler dare una mano a tutto il territorio provinciale, soprattutto a quei Comuni che risultano più penalizzati di altri. In un momento come questo, prorogare la scadenza è un atto concreto, in attesa che anche da Roma arrivino notizie in tal senso, per sgravare Comuni e imprese durante il periodo emergenziale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto