Consulta giovani alla Camera: «Un’esperienza indimenticabile»

Consulta giovani alla Camera: «Un’esperienza indimenticabile»

Un giorno alla Camera. Esperienza da ricordare per i ragazzi della Consulta giovani Alpago, invitati a Montecitorio da Luca De Carlo, deputato di Fratelli d’Italia e sindaco di Calalzo: «Sono molto orgoglioso e soddisfatto di questa visita. Ritengo che il miglior modo per conoscere le istituzioni sia quello di vederle da vicino».

VISITA TRASVERSALE
Dopo una visita al Senato, il gruppo partito dalla Conca ha raggiunto la Camera, «dove li ho ricevuti e accompagnati a incontrare Roger De Menech, oltre a un gruppo di deputati del Partito Democratico – prosegue De Carlo -. In seguito, siamo andati insieme negli uffici del ministro Federico D’Incà e quindi a conoscere il vice presidente della Camera, Fabio Rampelli. È stata una visita politicamente trasversale, che ha consentito ai ragazzi di capire come funzionano le istituzioni senza filtri ideologici e senza le distorsioni della propaganda».

Ad accompagnare la Consulta c’era anche l’assessore alla Cultura e Sociale del Comune di Tambre, Lucia Della Libera: «Gli obiettivi della visita? Conoscere il sistema da dentro, riavvicinare le istituzioni ai cittadini, dare ai ragazzi gli strumenti per costruirsi una propria idea». De Carlo non ha dubbi: «I ragazzi ricorderanno questo viaggio per tutta la vita. Ecco perché, fin da ora, ribadisco la mia disponibilità a organizzare simili occasioni di incontro anche per altre realtà dei nostri territori interessate a conoscere da vicino questo mondo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto