Parcheggi per i residenti, “Belluno è di tutti” contro gli aumenti

Parcheggi per i residenti, “Belluno è di tutti” contro gli aumenti

L’ultimo consiglio comunale del 2020 del capoluogo ha portato in dote la modifica del regolamento degli abbonamenti per la sosta dei residenti in centro città.

Aumentate le aree dove è possibile parcheggiare (per colmare la carenza di stalli gialli rispetto alle richieste) e introdotta la possibilità di avere più abbonamenti per nucleo familiare.

Le modifiche hanno anche però aumentato il costo degli abbonamenti. Da 100 euro all’anno si passa a 250. Un aumento che non va giù agli esponenti di “Belluno è di tutti”, che attaccano la decisione della giunta.

«L’aumento – spiega Roberta Olivotto – non è compensato da una maggiore scelta dei posti in cui parcheggiare, con l’inclusione degli stalli blu. In realtà era già possibile, per i residenti del centro storico che ne sentivano la necessità, attivare per questi ultimi un abbonamento direttamente con Bellunum. Ma sono molti i residenti che questa necessità non la sentono affatto e che oggi si vedono costretti a questo maggiore esborso camuffato da vantaggio. Durante il giorno, infatti, non è difficile trovare parcheggio e qualche problema si verifica soprattutto di notte, quando però la sosta nei posti blu è comunque consentita gratuitamente».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto