I sindaci bellunesi convocati da Zaia: «La situazione è drammatica»

I sindaci bellunesi convocati da Zaia: «La situazione è drammatica»

 

Il presidente della Regione Veneto ha chiamato a raccolta i sindaci. Anche quelli del Bellunese. Compreso il primo cittadino del capoluogo, Jacopo Massaro. Perché il quadro pandemico sta assumendo un contorno preoccupante: «Ci è stato detto che la situazione in Veneto è abbastanza drammatica – afferma Massaro -. Abbiamo un migliaio ricoveri in più, al giorno, rispetto alla punta massima di marzo-aprile. Sembra non ci sia la percezione, da parte dei cittadini, della serietà di questa emergenza. Forse incide la stanchezza». 

Servono soluzioni: «Ma non se ne vedono di facili. Da parte mia – ha concluso Massaro – ho sottolineato l’importanza di avere un supporto per il personale delle case di riposo. Le strutture sono ormai al collasso. Dobbiamo trovare altra forza lavoro: è urgente. Serve poi un’organizzazione più snella, che consenta di avere l’esito dei tamponi nel più breve tempo possibile». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto