Commissione pari opportunità: Addamiano scrive al sindaco

Commissione pari opportunità: Addamiano scrive al sindaco

Un fiore di speranza. Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gesto galante di Raffaele Addamiano, consigliere di minoranza a Belluno (Obiettivo Belluno – Fratelli d’Italia). Ieri mattina ha consegnato una stella di natale (rossa) al vicesindaco Lucia Olivotto. «Un fiore che ha un duplice significato – spiega Addamiano -. Innanzitutto significa fiducia, quella che devono provare reciprocamente donne e uomini. E poi speranza, in un mondo che riconosca fino in fondo il valore delle donne. Certo non basta una giornata per cambiare le cose, ma in questo giorno è giusto ricordare che sono ancora troppe le donne vittime di abusi di ogni tipo. Solo nel 2020 ci sono stati finora 92 femminicidi».

Il 25 novembre per Addamiano è stata anche l’’occasione per chiedere un’accelerazione dell’iter di creazione della Commissione per le pari opportunità. «È un organismo previsto nello statuto comunale e nel regolamento del consiglio comunale, ma che finora non è mai stato istituito. Già il 9 maggio – continua Addamiano – avevo scritto al sindaco chiedendo che venisse creata la commissione».

Da lì è nata una proficua collaborazione. «Pur se su sponde politiche opposte, tra giugno e luglio io e Francesco Rasera Berna, il presidente del consiglio comunale, abbiamo lavorato a quattro mani alla stesura del documento fondante della commissione. Poi lo abbiamo spedito ai capigruppo, che in estate lo hanno valutato. Si è deciso, il 15 ottobre, che ad occuparsi della cosa sarebbe stata la neo ricostituita III Commissione consigliare. Ecco, con la mia lettera odierna ho chiesto che l’iter prosegua di buona lena. Sono certo che verrò ascoltato».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto