Focus su infrastrutture e mobilità: incontro in sala Bianchi sul Pat

Focus su infrastrutture e mobilità: incontro in sala Bianchi sul Pat

 

Si svolgerà domani (lunedì 19, dalle ore 17 alle 19), in sala Bianchi il secondo incontro seminariale di approfondimento dei temi trattati dal nuovo Pat: il Piano di Assetto del Territorio. Considerate le restrizioni legate all’emergenza sanitaria, verrà adottata la modalità mista di frequenza già sperimentata con la prima riunione (frontale limitata a 34 posti e da remoto attraverso la piattaforma Zoom con ID riunione: 857 5180 0038 Passcode: 884885). 

Nel dettaglio, si affronteranno i temi delle infrastrutture, intese nella loro accezione più ampia (ferroviaria, stradale, ciclabile), della sosta, della mobilità in genere, del trasporto pubblico locale.

Sarà un’ulteriore occasione per illustrare lo stato di avanzamento delle indagini in corso di svolgimento da parte del team di professionisti incaricati della redazione del nuovo strumento urbanistico, ma anche un’opportunità di ascolto e di confronto con i portatori di interessi diffusi.

Il ciclo di seminari proseguire anche nel mese di novembre per chiudersi a fine anno e giungere così a una prima bozza  a inizio 2021.

Si ricorda che la registrazione video dell’incontro del 1 ottobre è disponibile nel canale YouTube del Comune di Belluno e che nel sito ufficiale del Comune, nella sezione urbanistica-edilizia – nuovo PAT, è stato inserito un quaderno riassuntivo della prima serata, intitolata “Il ruolo di Belluno nel quadro della Provincia e della montagna veneta”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto