Confindustria per il sociale: ecco il corso di disability management

Confindustria per il sociale: ecco il corso di disability management

Formare figure specializzate in grado di aiutare l’inserimento di persone fragili in azienda. È questo l’obiettivo del corso sul “Disability Management”, che arriva per la prima volta in provincia di Belluno nell’ambito del “Progetto per il Sociale” promosso da Confindustria.

L’appuntamento è in programma lunedì prossimo (19 ottobre’ dalle 14 alle 18 a palazzo Doglioni Dalmas ed è totalmente gratuito grazie al sostegno della Sezione Industrie Chimiche.

«Vogliamo valorizzare le persone con fragilità, dare loro le giuste opportunità di crescita all’interno delle nostre aziende. È una questione seria e va affrontata con le giuste competenze – afferma Flavio Mares, consigliere dell’associazione degli industriali con delega al sociale -. L’inclusione è un valore aggiunto per il mondo dell’impresa, soprattutto in un momento come questo che ci obbliga a cambiare rapidamente i nostri paradigmi mentali e gli stessi modelli organizzativi delle nostre realtà, fabbriche o servizi che siano».

Tanti i temi che saranno affrontati nel corso del pomeriggio di lunedì 19 da esperti formatori: si parlerà dell’importanza del linguaggio nella disabilità e dei pregiudizi ed errori cognitivi che ancora si fanno. Non mancheranno cenni alla metodologia di disability management e l’analisi di alcuni casi di successo.

«L’innovazione sociale aiuta le aziende a essere ancora più vicine ai territori e alle comunità, a essere competitive e crescere insieme – prosegue Mares -. Un tema fondamentale nel Bellunese, dove il rapporto tra aziende e comunità è sempre stato profondo».

Da qui l’invito a partecipare: «È un’occasione unica per sviluppare competenze che potremmo definire “umane”. Sono certo che le imprese bellunesi dimostreranno ancora una volta sensibilità e attenzione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto