«Belluno recuperi il suo ruolo di capoluogo»: Gamba pungola l’amministrazione Massaro

«Belluno recuperi il suo ruolo di capoluogo»: Gamba pungola l’amministrazione Massaro

«Con una Provincia sempre più spogliata di competenze, il Comune di Belluno, città capoluogo, deve diventare il catalizzatore di tutto il territorio». Paolo Gamba, capogruppo di “Belluno è di tutti”, batte ancora una volta sul tasto dell’autorevolezza della giunta Massaro. «Che non c’è – commenta – né per quanto riguarda i temi strettamente cittadini né per i grandi temi che investono l’intera provincia».

Un esempio? Il prolungamento autostradale. «Alle regionali voteremo per la lista Veneto autonomia, l’unica che si è esposta chiaramente per il sì – spoilera le sue intenzioni di voto il gruppo consiliare – ma è possibile che dal sindaco di Belluno non arrivi una parola sul tema? Eppure il nodo delle infrastrutture tocca da vicino Belluno e il suo ruolo centrale in Valbelluna».

Oppure, altro esempio, l’Acc di Mel. «Nel prossimo consiglio comunale presenteremo una mozione, che poi farò pervenire anche ai nostri rappresentanti in Parlamento, nel quale solleciteremo Massaro ad assumere un ruolo forte per evitare che si ripeta la situazione di sei anni fa. Acc è a un bivio. O c’è un progetto per un vero rilancio, oppure bisogna avere il coraggio di impedire che si perdano ancora soldi e tempo nel farla vivacchiare. Naturalmente, salvaguardando al 100% i lavoratori. Ecco perché chiediamo che il sindaco di Belluno si faccia promotore dell’apertura di un tavolo permanente sull’andamento della situazione economica e sulle prospettive future».

Già, perché, per Gamba, ci aspetteranno tempi duri. «Lo vado ripetendo da mesi, l’economia è stata stravolta dalla pandemia e i frutti li vedremo dall’autunno in avanti. Per evitare un tracollo dal punto di vista economico e sociale è necessario muoversi per tempo, anticipare le mosse, programmare gli interventi. Ma Massaro e la sua maggioranza, su questo, ci propongono solo un assordante silenzio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto