Carta d’identità elettronica: ecco le novità dal Comune di Belluno

Carta d’identità elettronica: ecco le novità dal Comune di Belluno

 

Novità per ottenere o rinnovare la Carta d’identità elettronica, con operazioni più semplici per prenotare un appuntamento con l’Ufficio Rilascio Documenti – CIE di via Mezzaterra 45, 

Basterà collegarsi all’indirizzo https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin nel sito del ministero dell’Interno: per prima cosa sarà necessario effettuare l’accesso o con lo Spid, il sistema unico di accesso ai servizi online della pubblica amministrazione, per chi ne sia già in possesso, oppure previa semplice registrazione da farsi inserendo alcuni dati personali.

Conclusa la registrazione o inserite le credenziali dello Spid si potranno scegliere una data e un orario tra quelli liberi. Il sistema proporrà un agevole riepilogo della documentazione da portare con sé all’atto della richiesta in Comune e invierà tramite email un promemoria con la data e l’orario prescelti.

In merito al costo da sostenere, il sistema propone la somma senza diritti di segreteria: per il Comune di Belluno l’importo totale è di 22,21 euro, da pagare con bancomat al momento dell’emissione, oppure anticipatamente, tramite bonifico, indicando nella causale “Carta di Identità Elettronica di Nome Cognome” (Banca Unicredit S.P.A. – piazza dei Martiri, 41 – 32100 Belluno – Conto corrente: 000003465348 – ABI 02008 – CAB 11910 – CIN J – IBAN: IT 81 J 02008 11910 000003465348). 

Non sarà possibile pagare in contanti.

Tutto quello che serve per la richiesta si trova anche nella scheda “Carta d’Identità elettronica” nel sito Internet istituzionale del Comune di Belluno a questo link: https://www.comune.belluno.it/myportal/C_A757/dettaglio/contenuto/carta-didentita-elettronica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto