Belluno non dimentica: ricordata la strage della stazione di Bologna

Belluno non dimentica: ricordata la strage della stazione di Bologna

 

Per non dimenticare.

Il Comune di Belluno non è voluto mancare alle cerimonie di ricordo, ieri, a Bologna.  In occasione del quarantesimo anniversario legato alla strage della stazione, era presente la vice sindaca Lucia Olivotto, accompagnata dal gonfalone.

«Un atto di pura violenza contro centinaia di persone innocenti che – ha sottolineato Olivotto – viene condannato con fermezza dalla Città di Belluno. Auspichiamo che finalmente possa essere fatta giustizia, come dovrebbe essere in un Paese libero e democratico.

Il Comune del capoluogo c’era anche alla tradizionale celebrazione al Sacrario militare di Cima Grappa. Dove, ogni anno, si commemorano i caduti di sette nazioni durante la Prima Guerra Mondiale, quelli del rastrellamento nazi-fascista del settembre 1944 e i caduti di tutte le guerre. Era presente l’assessore all’Ambiente, Alberto Simiele. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto