Farina: «Tricolore gettato a terra? Punire i colpevoli, è vilipendio»

Farina: «Tricolore gettato a terra? Punire i colpevoli, è vilipendio»

 

«Serve una pena alternativa a scopo educativo: ogni giorno, alzabandiera alle 8 e ammainabandiera alle 17.30, cantando l’inno: tutto questo per un anno». A prendere posizione è Alessandro Farina, responsabile provinciale della consulta Forze armate e Sicurezza di Fratelli d’Italia. E l’episodio è ormai noto: ieri mattina, il tricolore di piazza Campedel è stato staccato e gettato a terra: «È in tutto e per tutto vilipendio – prosegue Farina -. Chiunque abbia fatto questo gravissimo gesto, dimostra ignoranza e totale disprezzo per il nostro simbolo unitario. Disonora chi ha combattuto e chi oggi serve la nostra amata Nazione, fino all’estremo sacrificio». 

L’esponente di Fratelli d’Italia rispolvera il codice penale: «Codice che punisce il “vilipendio della bandiera” con la reclusione fino a due anni, così come esistono altre norme che puniscono severamente violenze e teppismo in generale, che si stanno verificando con maggior frequenza nel capoluogo. Amministrazione Massaro: è ora di uscire allo scoperto e dare a questi episodi il giusto nome». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto