Degrado in via Sottocastello. Addamiano: «Macché maleducazione, sono reati»

Degrado in via Sottocastello. Addamiano: «Macché maleducazione, sono reati»

«Massaro parla di maleducazione. Ma spacciare droga, danneggiare beni privati o disturbare il riposo delle persone sono veri e propri reati». Il consigliere di opposizione Raffaele Addamiano, recentemente unitosi a Fratelli d’Italia, interviene sulla questione sicurezza in via Sottocastello, la caratteristica stradina di Belluno balzata agli onori delle cronache per vari episodi di inciviltà, culminati giovedì scorso con l’arresto di un giovane spacciatore e con una rissa tra ragazzi, che lunedì ha trasformato il centro in un ring di pugilato.

Addamiano se la prende con il sindaco Massaro, che nei giorni scorsi aveva etichettato come semplicemente “maleducati” i comportamenti molesti riscontrati nelle ultime settimane fossero maleducati. «È qui – commenta il consigliere di opposizione – che si vede plasticamente il salto culturale tra una mentalità pseudo buonista e lassista tipica di una certa Sinistra e, invece, il doveroso senso delle Istituzioni e il connesso rispetto delle regole a tutela della collettività. La Città è stufa dei profeti dell’in fondo sono solo dei ragazzi, quasi dei “compagni che sbagliano”. Serve, invece, una amministrazione cittadina attenta sia sul piano preventivo quanto su quello repressivo, senza tentennamenti o laide indulgenze». A riprova di ciò il consigliere di Obiettivo Belluno – Fratelli d’Italia ha di recente presentato in Comune una articolata interrogazione sulle azioni eventualmente intraprese e, soprattutto, da intraprendere proprio in via Sottocastello a tutela del decoro urbano e della incolumità dei cittadini.

Come gesto dimostrativo, questa sera Addamiano e altri esponenti di “Fratelli d’Italia” saranno presenti durante il “Giovedì di sera” proprio con un gazebo in via Sottocastello.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto