La Lega punge Massaro: «La città vive in uno stato di ibernazione»

La Lega punge Massaro: «La città vive in uno stato di ibernazione»

 

«Massaro è al 56.8% del gradimento? Si tratta del 6.4% in meno rispetto a quando è stato eletto, nel 2017. Il nostro primo cittadino esulta per questo risultato “brillante”, ma la città è ferma, immobile e vive in uno stato di ibernazione totale». La Lega attacca il sindaco del Comune capoluogo.

E lo fa con il segretario Paolo Luciani e il capogruppo in consiglio, Luciano Da Pian: «Non sono state rispettate le promesse in materia di viabilità. Il progetto di completamento del Fio2 è fermo, la nuova rotatoria in via Vittorio Veneto rischia di congestionare il traffico, la progettualità del ponte sul Piave appare come un sogno tanto bello quanto irrealizzabile. Anche la punta di diamante di questa amministrazione lascia il tempo che trova: la tanto sbandierata rigenerazione urbana, infatti, procede lenta. Manca quella cabina di regia comunale che, da molto tempo, chiediamo. E fortunatamente viene supplita dalle realtà associative del terzo settore bellunese».

I leghisti chiedono progetti di rilancio: «Le periferie sono lasciate al degrado, così come i cimiteri e quelle aree che, alle porte della città, sono un pessimo biglietto da visita. Anche il centro storico è lasciato a se stesso: ancora una volta il merito di una dignitosa presentazione delle nostre piazze va dato ai commercianti». 

Non manca un accenno al turismo: «L’estate è ormai in corso, il salvataggio del Nevegal è arrivato, con un tocco che osiamo definire magico dopo anni di immobilismo e un inutile rimpallo di accuse verso la Regione Veneto, dimostratasi sempre collaborativa sulla questione degli impianti». Luciani e Da Pian bocciano, quindi, l’amministrazione Massaro: «La città è ferma al 2012, anno in cui il sindaco vinse per la prima volta. In politica si è soliti dire che, nel secondo mandato di un primo cittadino, si vedono i progetti introdotti, si vedono le opere, si vedono i risultati. Ebbene l’impressione è ben altra». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto