Guanti e mascherine a terra: «Ci vuole più rispetto per l’ambiente»

Guanti e mascherine a terra: «Ci vuole più rispetto per l’ambiente»

 

Priorità all’ambiente. Soprattutto in un momento di estrema vulnerabilità per la tutela della salute pubblica e del decoro urbano. Per questo, il consigliere comunale Raffaele Addamiano e Monica Mazzoccoli, presidente del circolo cittadino di Fratelli d’Italia, hanno effettuato un sopralluogo in città. E rilevato la presenza di numerosi dpi usati e abbandonati sul ciglio della strada: in particolare in prossimità dei centri commerciali e dei supermercati. 

«Ci sono guanti di tutti i tipi e mascherine – afferma Monica Mazzoccoli -. Una maggiore attenzione da parte di ognuno di noi, una maggiore informazione ai cittadini e anche ai nostri ragazzi è doverosa poiché l’ambiente è un bene di chiunque». Serve una maggiore consapevolezza civica: «È stata ricordata da pochi giorni la Giornata mondiale dell’ambiente, non limitiamoci a farne solo qualche post su Facebook, ma attiviamoci tutti, privati cittadini e amministrazione, per salvaguardare l’immenso dono che ci è stato affidato».

Il consigliere comunale che fa capo al partito di Giorgia Meloni, Raffaele Addamiano, ha dato seguito alle tante segnalazioni dei cittadini. E richiesto la convocazione della commissione sul degrado che si riunirà il prossimo giovedì 25 giugno: «Tutelare l’ambiente che ci circonda e preservarne le sue bellezze è possibile e doveroso anche con i piccoli gesti, specialmente durante la pandemia da Coronavirus. Vale davvero la pena di sensibilizzare cittadini e istituzioni a una profonda cura del territorio e a un’educazione civica improntata al rispetto di quanto ci circonda. Perché, come diceva qualcuno, la Terra, i suoi mari, i suoi alberi, i suoi fiumi, le sue montagne non ci sono stati donati dai nostri padri, ma dati in prestito per i nostri figli». 

Conclude la presidente del circolo cittadino di fratelli d’Italia: «Sono anni che portiamo avanti iniziative, abbiamo fondato associazioni e promosso un approccio più consapevole sul rapporto uomo-terra. Crediamo che l’uomo debba reintegrarsi organicamente nell’ambiente. E rispettarne i cicli naturali». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto