Autonomia da ora o mai più: «Puntiamo anche sulla Zes»

Autonomia da ora o mai più: «Puntiamo anche sulla Zes»

Si vede che a settembre si vota: torna buona anche la partita autonomista. E Forza Italia ci si tuffa. 

«Il tema sembra essere tornato d’attualità nell’agenda politica nazionale e regionale, anche in vista dell’importante appuntamento elettorale di settembre. La cosa non può che farci piacere – sottolinea il coordinatore bellunese di Forza Italia Dario Scopel -. Dobbiamo però fare presto, anzi prestissimo. L’ipotesi del contratto nazionale di cui si parla in queste ore può essere il “facilitatore politico” utile a sbloccare la situazione; l’occasione è insomma di quelle che non possiamo perdere, una sorta di ora o mai più».

Il coordinatore azzurro sposta il focus sul Bellunese. «Se c’è una questione veneta, esiste una questione bellunese altrettanto se non addirittura più evidente e urgente. La nostra provincia, soprattutto nelle sue terre alte e nei suoi centri minori e periferici, lancia da anni un grido di aiuto che si è manifestato a più riprese anche con i vari referendum secessionisti e con quello sull’autonomia bellunese. Abbiamo bisogno di strumenti efficaci e “su misura”, come quelli delle Zes, le Zone Economiche Speciali. Facciamo sentire forte e uniti la nostra voce di bellunesi e di veneti: ora o mai più».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto