«Benessere per persone e territorio»: il programma di Veneto che vogliamo

«Benessere per persone e territorio»: il programma di Veneto che vogliamo

Persone, comunità, territorio. Uniti da una parola chiave: benessere. È questo il programma elettorale del “Veneto che vogliamo”, il movimento civico e popolare che spinge Arturo Lorenzoni per le prossime regionali. Una forza politica dichiaratamente di sinistra, ma “senza coloranti” per usare un’espressione in voga a Belluno da qualche anno.

Il programma è stato presentato ieri mattina a Padova, dove è emersa anche la voce bellunese. Per le liste e i nomi dei candidati è presto. Ma è certo che ci sarà anche una rappresentanza dolomitica. E non è detto che non possa essere un nome noto. Intanto, però, ci sono già i cardini su cui costruire la campagna elettorale: benessere delle persone, della comunità e del territorio. Che si traduce in lavoro, difesa della sanità pubblica, rafforzamento del sistema scolastico, tutela dei valori ambientali e sviluppo culturale. 

Il coordinamento bellunese del “Veneto che vogliamo” ha iniziato anche una campagna social che coinvolge tutti i cittadini su temi più squisitamente locali. In particolare, sta proponendo dei sondaggi. Il primo sull’agricoltura “che vogliamo”, il secondo sul turismo, con l’idea di sostenibilità, valorizzazione dei prodotti tipici e destagionalizzazione. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto