«Buttati dalla finestra 15 milioni di euro: questo è il frutto della non-politica»

«Buttati dalla finestra 15 milioni di euro: questo è il frutto della non-politica»

 

Paolo Gamba attacca il sindaco Jacopo Massaro: nodo del contendere? La gara per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas. 

Il capogruppo di “Belluno è di tutti” va dritto al punto: «Massaro dice di aver fatto il possibile per approfondire la questione sotto il profilo politico, ma non è così. Lo avrebbe fatto se avesse aderito alla richiesta dello scorso 22 dicembre dei sindaci dei Comuni. I quali in assemblea, forti delle maggioranze previste dalla convenzione, hanno richiesto un approfondimento utile a chiarire i motivi per cui il Comune di Belluno, stazione appaltante, per calcolare il valore del rimborso delle reti del gas da cedere al vincitore della gara ha applicato il prezzario della Regione Veneto, anziché quello della Camera di Commercio. Il danno per i bellunesi è quantificabile in circa 15 milioni di euro». 

Gamba chiede un’assunzione di responsabilità: «Non si tratta di una mera questione tecnica, ma di un vero spreco di denaro. Assurdi i tentativi di far passare tale svendita come un guadagno per il territorio, ipotizzando fantomatiche ricadute in termini economici, come ha dichiarato qualche assessore in consiglio comunale con parole che ora, guarda caso, trovano eco in quelle del numero uno di Italgas, Paolo Gallo. Singolare identità di vedute».

La chiosa finale è al vetriolo: «È un dato di fatto, continuiamo a dire che i Comuni non hanno soldi e poi li buttiamo dalla finestra. Grazie, sindaco Massaro». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto