Simbolo della lista: per “Il Veneto che vogliamo” è l’ora della scelta

Simbolo della lista: per “Il Veneto che vogliamo” è l’ora della scelta

 

Ancora non si conosce la data delle elezioni regionali. Ma la campagna elettorale è in rampa di lancio.

Tra una settimana gli aderenti al movimento civico e popolare “Il Veneto che vogliamo” saranno chiamati a scegliere il simbolo della lista elettorale a sostegno della candidatura a presidente di Arturo Lorenzoni.

A tale proposito, anche nel Bellunese si è costituito un gruppo di lavoro, organizzato (almeno per ora, considerata l’emergenza sanitaria) nel gruppo Facebook “Il Bellunese che Vogliamo”: «Lo scopo del gruppo è quello di aumentare il radicamento territoriale del movimento nella nostra provincia, stimolando l’elaborazione di punti programmatici, partendo dai bisogni e dalle esperienze concrete degli attivisti. Al momento, nel gruppo si stanno affrontando alcuni temi centrali come ambiente, salute, lavoro e diritti, nell’attesa di potersi ritrovare fisicamente in incontri pubblici. Come coordinamento, crediamo nella partecipazione delle persone, a partire dalla scelta condivisa del simbolo che ci accompagnerà durante i mesi di campagna elettorale e che sarà poi inserito nella lista».

La votazione avverrà online sulla piattaforma Typeform, dalle 8 di venerdì 5 giugno. Sarà possibile votare per 24 ore e sabato stesso si saprà quale logo comparirà sulla scheda elettorale delle regionali.

Potranno partecipare alla scelta tutte e tutti coloro che hanno firmato l’appello per “Il Veneto che vogliamo” (riceveranno via e-mail il link per l’accesso alla piattaforma) e chi lo sottoscriverà al momento della votazione (sarà possibile farlo nella procedura di voto prima di esprimere la propria preferenza per i loghi). «È giunto il momento di organizzarci e di metterci la faccia, di superare un momento difficile per tutti e ripartire. Di costruire assieme un progetto alternativo per il Bellunese nel Veneto che vogliamo».

Per votare il simbolo, www.venetochevogliamo.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto