Generosità da Confindustria: comprati due letti per la terapia intensiva

Generosità da Confindustria: comprati due letti per la terapia intensiva

Confindustria Belluno Dolomiti acquista due letti attrezzati per la terapia intensiva e li dona all’Ulss Dolomiti. È questa la prima azione concreta che l’associazione industriali ha messo in campo per fare fronte alla pandemia.

Nei giorni scorsi il consiglio di presidenza degli industriali bellunesi ha approvato misure straordinarie a sostegno della sanità pubblica, in particolare per l’acquisto di nuovi macchinari: ha stanziato un contributo di 50mila euro e ha avviato una raccolta fondi tra le proprie associate. È partita una gara di generosità e insieme un confronto con l’Ulss 1 Dolomiti per valutare le necessità più urgent. Il primo sostegno concreto è stato proprio l’acquisto, già definito, di due letti attrezzati per la terapia intensiva.

«È necessario che ognuno faccia la sua parte, con responsabilità e gesti concreti – afferma la presidente di Confindustria Belluno Dolomiti Lorraine Berton -. Siamo consapevoli del momento straordinario che stiamo vivendo e degli sforzi immani che il sistema sanitario sta portando avanti. A tutto il personale dell’Ulss 1, in particolare, va l’incoraggiamento dell’associazione e il nostro più profondo ringraziamento. Sono i nostri angeli al di là di ogni facile retorica. In questi giorni di emergenza, il sistema delle imprese sta dimostrando grande responsabilità sociale, non solo con questa azione di solidarietà per il sistema socio-sanitario bellunese: c’è chi riesce a tenere aperte le fabbriche nonostante moltissime difficoltà garantendo la massima sicurezza per i propri dipendenti, c’è chi ha deciso di chiudere temporaneamente per riuscire a ottemperare alle indicazioni del protocollo sottoscritto nei giorni scorsi dalle parti sociali; e, infine, c’è chi ha interrotto la produzione in via precauzionale. Sono tutte scelte difficili, per un motivo o per l’altro. Gli imprenditori sono come i comandanti di una nave che non può e non deve essere abbandonata, nemmeno con il mare in tempesta».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto