De Carlo è per il blocco totale: «Chiudere tutto, anche le fabbriche»

De Carlo è per il blocco totale: «Chiudere tutto, anche le fabbriche»

 

«Il Governo deve chiudere tutto: anche le fabbriche». A lanciare l’appello è il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e sindaco di Calalzo, Luca De Carlo.

«Non capisco in base a quale criterio sarebbe più facile infettarsi dal parrucchiere anziché in fabbrica. Lo vediamo in tutta Italia, in tutto il Veneto, da Cibiana di Cadore a Marghera: operai che lavorano per diverse ore nello stesso locale. E prima e dopo affollano le stazioni e i mezzi pubblici. Serve un blocco totale per tutelare la salute dei lavoratori, e anche per rispetto a quelle migliaia di operatori della sanità da oltre un mese in prima linea in questa enorme battaglia».

De Carlo chiede subito lo stop a livello nazionale: «Perché non si può delegare ancora questa scelta agli imprenditori. Nei giorni scorsi, prima dell’ultimo decreto, già alcuni negozi e ristoranti avevano deciso di abbassare le serrande. La proiezione dei 2 milioni di infetti in un mese, nel solo Veneto? Se è veritiera, rappresenta un dato sconcertante. Bisogna lasciare operativi solo i servizi salvavita, come alimentari e farmacie, introducendo anche per loro un sistema di turnazione».

Infine, un accorato invito ai cittadini che hanno lasciato o vogliono lasciare la propria abitazione per raggiungere la seconda casa al mare o in montagna: «Restate a casa. Ci sarà tempo per godere delle nostre meraviglie naturali. Non c’è nessun bisogno di spostarsi, anzi: ci sono possibilità di incidenti o di controlli da parte delle forze dell’ordine. Non sono spostamenti consentiti dai decreti, per cui correte il rischio di vedervi sanzionati».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto