Donazzan sulla scuola: «Mancano docenti e personale Ata»

Donazzan sulla scuola: «Mancano docenti e personale Ata»

 

«Il piano per la scuola è stato completamente riscritto dalle Regioni: quello presentato dal Governo era irricevibile. Per il Veneto, il documento approvato rappresenta un buon risultato relativamente al tema delle distanze, all’uso della mascherina e alla gestione degli spazi. Ma resta forte la preoccupazione per la carenza di organico: a settembre mancheranno 900 docenti e 1200 operatori Ata». Ad affermarlo è l’assessore regionale all’Istruzione, Elena Donazzan. 

«Vengono così risolte alcune questioni semplici – prosegue Donazzan – come l’inizio dell’anno scolastico , fissato al 14 settembre, anche se continuerò a chiedere che i seggi elettorali siano allestiti fuori dalle scuole; l’uso della mascherina (decisione rinviata a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico); la distanza interpersonale in aula di un metro, da calcolarsi non tra banco e banco ma da testa a testa, in modo che sia possibile una migliore gestione degli spazi».

Dubbi sull’organico e sulla continuità didattica: «In particolare quella degli insegnanti di sostegno – conclude -. Ho anche ribadito l’assoluta esigenza dell’assegnazione immediata dei docenti e del personale Ata per garantire la copertura delle cattedre».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto