Tari ridotta del 25 per cento: «Provvedimento per arginare la crisi»

Tari ridotta del 25 per cento: «Provvedimento per arginare la crisi»

 

Un piano d’azione per sostenere famiglie, imprese e professionisti colpiti dall’emergenza sanitaria: a metterlo in atto è la giunta comunale di Auronzo di Cadore.

I vertici amministrativi, infatti, hanno deciso di ridurre del 25 per cento la Tari. Ovvero, la tassa sui rifiuti. E il provvedimento vale per tutte le utenze non domestiche, danneggiate dal Covid. 

Entrando nel dettaglio, è stata rimodulata la tariffa 2020, con la revoca del piano finanziario e la riduzione di circa 40mila euro per quanto riguarda la quota variabile della tariffa: «Vogliamo andare incontro all’intera popolazione – spiega la sindaca Tatiana Pais Becher – e in particolare a quelle imprese e ai professionisti che stanno soffrendo a causa della crisi economica. Al momento, soddisfare le esigenze di famiglie e attività economiche è prioritario». 

Dopo la proroga del pagamento dell’imposta di soggiorno da aprile e fine settembre, l’erogazione anticipata delle borse di studio, il bando per i buoni alimentari e la possibilità di installare plateatici anche sottraendo parcheggi, ora la giunta concretizza l’aiuto economico alle attività produttive: «Il  prossimo passo sarà la definizione dei bandi per l’utilizzo dei 500mila euro del Fondo dei Comuni Confinanti, che dovranno essere presentati entro il 31 luglio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto