«Sicurezza stradale: servono soluzioni definitive a Polpet e Lastreghe»

«Sicurezza stradale: servono soluzioni definitive a Polpet e Lastreghe»

 

«Manutenzione stradale a Ponte nelle Alpi? Così non va». Lo sostiene il gruppo consiliare di minoranza “X Ponte”, con Enrico Collarin, Sindy Bindella, Paolo De Vettor e Angelo Levis. 

«Lo scorso 12 agosto – spiegano – abbiamo presentato un’interrogazione sulla sgradevole situazione della piazza Boito a Polpet. L’attuale stato della pavimentazione, con i cubetti di porfido che da tempo si sono mossi, crea fastidiosi rumori al transito dei mezzi che percorrono il tratto stradale a sostenuta velocità: non solo nelle ore di punta, ma anche la notte». 

L’attenzione si sposta poi su Lastreghe: «Stiamo ancora aspettando una soluzione al problema relativo al dosso malridotto che, oltre a non svolgere più la sua corretta funzione, risulta pericoloso e fonte di sgradevoli rumori al passaggio di mezzi pesanti. Gli stessi che, purtroppo, non hanno a disposizione percorsi alternativi». 

Collarin e gli altri chiamano direttamente in causa la giunta: «Anche nei mesi scorsi si sono succedute lamentele da parte delle frazioni di Quantin, Piaia, Soccher e altre in merito alla sicurezza stradale e alla scarsa manutenzione delle asfaltature, senza ricevere alcuna risposta dall’amministrazione Vendramini. Per non parlare della cura del verde pubblico e la scarsa manutenzione dei cimiteri. I cittadini chiedono risposte certe, seguite da fatti concreti. Nella speranza che la pezza non sia peggiore del buco».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto