Alessandro Farina: «Intollerabili gli atti vandalici al parco Mares»

Alessandro Farina: «Intollerabili gli atti vandalici al parco Mares»

 

«L’esigenza di sicurezza è da annoverare tra le priorità della convivenza civile. Vorrei maggiore presenza sul territorio della Polizia Locale, per prevenire i reati di microcriminalità e reprimere le infrazioni alle norme. E un censimento dei sistemi di videosorveglianza, oltre all’installazione di nuove telecamere per il controllo di contesto (telecamere fisse) e di osservazione (telecamere brandeggiabili): nei punti strategici delle frazioni, ma non solo». Le parole sono state pronunciate oltre un anno fa da Alessandro Farina, responsabile provinciale della consulta Forze armate e Sicurezza di Fratelli d’Italia: «Ma, a 13 mesi di distanza, è un pensiero molto attuale, considerando gli atti vandalici che hanno colpito il parco Mares in questo periodo». 

Farina entra nel merito: «Non è la prima volta che accadono incresciosi episodi all’esterno della struttura. Alcune mattine è facile ritrovare bottiglie rotte ai margini dell’erba con il serio rischio di ferimento per i nostri amici a quattro zampe. Purtroppo, approfittando del buio in quella parte della struttura che collega il campo da calcio con il resto del parco, qualche ragazzo si sente “protetto” e incentivato a rovinare le parti della struttura. La realtà giovanile, spero limitata a pochi soggetti appartenenti alla nostra comunità, dimostra di non avere alcun rispetto per il bene pubblico: ragazzi che per trascorrere alcune ore non trovano niente di meglio da fare che imbrattare beni comuni, pagati dalla collettività. Atti di questo genere non sono giustificabili né tollerabili».

Non mancano le parole di solidarietà per il Comitato frazionale: «Dispiace per i ragazzi del comitato sempre molto attivi nel prendersi cura del verde e della struttura. A loro va la nostra vicinanza e ringraziamento». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto