«Servizi scolastici, i costi aumenteranno: chiediamo garanzie a Stato e Regione»

«Servizi scolastici, i costi aumenteranno: chiediamo garanzie a Stato e Regione»

 

Settembre non è poi così lontano. E il Comune di Ponte nelle Alpi intende farsi trovare pronto alla prima campanella.

Per questo, i vertici amministrativi hanno indirizzato una lettera alla presidenza del Consiglio, al ministero dell’Istruzione, a Prefetto, Regione, Provincia e Anci: «Abbiamo inviato la richiesta di partecipare al tavolo nazionale per l’elaborazione delle linee guida. È necessario tenere in considerazione le istituzioni scolastiche che operano in montagna e hanno esigenze diverse rispetto ad altre realtà». 

Il sindaco Paolo Vendramini chiede garanzie: «Innanzitutto sui costi dei servizi che dovranno essere a totale carico di Regione o Stato». A cominciare dal riscaldamento: «Con più turni, le spese aumenteranno. Servono poi finanziamenti per gli spazi adeguati delle mense e i maggiori oneri degli appalti. Per quanto riguarda il trasporto scolastico, metteremo a disposizione più corse, considerata la nostra rete viaria. In più, oltre a poter contare su un sistema informatico capillare, confidiamo di avere un numero consono di insegnanti, educatori e personale Ata, già a disposizione dal primo settembre. E la giusta chiarezza negli ausili sanitari per il personale e gli alunni». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto