Bonus per l’acquisto di biciclette: 220 richieste in un giorno

Bonus per l’acquisto di biciclette: 220 richieste in un giorno

 

«Che ci sia un grande e rinnovato interesse attorno al mondo delle due ruote lo sappiamo. Ci fa grande piacere ed è uno dei motivi che ha supportato la decisione di promuovere il nuovo bando di “Feltre Rinnova”. Ma l’adesione dei cittadini all’iniziativa – che prevede un bonus di 400 euro per l’acquisto delle bici a pedalata assistita e 200 per quelle a pedalata muscolare- è andato oltre ogni nostra aspettativa».

Così l’assessore all’ambiente e alla mobilità del Comune di Feltre Valter Bonan commenta i dati più che positivi relativi all’apertura del bando. Nella sola prima giornata, sono arrivate all’ufficio protocollo del municipio, attraverso posta elettronica certificata o consegnate a mano, oltre 220 domande.

«Si tratta di un autentico boom – aggiunge l’assessore – che nella mattinata di lunedì ha causato anche qualche problema logistico-organizzativo, dovendo le operazioni di consegna dei moduli uniformarsi alle normative sul contenimento del Covid per quanto riguarda l’accesso agli uffici.
L’incentivo all’acquisto delle bici, anche di nuova generazione, è uno stimolo importante a una mobilità sostenibile e a basso impatto ambientale come quella che intendiamo promuovere a Feltre». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto