Tassa di soggiorno nel Feltrino: crollano gli introiti tra aprile e giugno

Tassa di soggiorno nel Feltrino: crollano gli introiti tra aprile e giugno

 

Crollano gli introiti legati alla tassa di soggiorno, nel Feltrino: se il primo trimestre dell’anno, intaccato solo parzialmente dall’emergenza sanitaria, aveva evidenziato un calo nell’ordine del 30% (da 10.665 euro a 7.777) sono i dati relativi ai primi sei mesi del 2020 a dare la misura della crisi profonda in ambito turistico. Dai 41.000 euro complessivi nel periodo gennaio-giugno 2019 ai poco più di 11.100 di quest’anno. 

«Lo scoppio della pandemia – afferma l’assessore al Turismo dell’Unione montana, Dario Scopel – è coinciso con il periodo delle grandi manifestazioni sportive feltrine. In primis quelle ciclistiche: tutte annullate. Gli effetti sono stati pesanti, con il sostanziale azzeramento degli arrivi dall’estero». Non mancano comunque i risvolti positivi, dettati dalla massiccia presenza di turisti in corrispondenza del fine settimana, tanto nelle località di fondovalle, quanto di quelle più in quota. 

«L’Unione montana Feltrina sta lavorando bene in sinergia con il Consorzio Dolomiti Prealpi per la promozione del nostro territorio. E i molti visitatori italiani che arrivano in questo periodo, sia pure per una permanenza breve, rappresentano un target interessante a cui far conoscere le nostre bellezze e le potenzialità della nostra terra: sia sul piano sportivo-naturalistico, sia culturale e architettonico. Senza dimenticare la dimensione enogastronomica . Insomma – conclude l’assessore Scopel – un’ottima possibilità di “seminare bene” in vista di maggiori soddisfazioni future». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto