Si scatena Tonani: l’Union Feltre balla coi Lupi

Si scatena Tonani: l’Union Feltre balla coi Lupi

LUPARENSE-UNION FELTRE 2-3
GOL: pt 15’ e 35’ Tonani; st 18’, Venitucci, 26’ Parasecoli, 48’ Pittarello.
LUPARENSE: Burigana, Della Vedova, Seno, Scapin, Beccaro, Salviato, Busetto, Bedin, Pittarello, Ventucci, Gashi. Allenatore: E. Cunico.
UNION FELTRE: Corasaniti, Bran, Gjoshi, De Carli, Trevisan, Nonni, Miniati, Arvia, Veratti, Proia, Tonani. Allenatore: S. Andreolla.

Una doppietta di Tonani manda al tappeto la Luparense. E fa volare l’Union Feltre. Dopo aver archiviato la Coppa Italia, e il recente passo falso in campionato al cospetto dell’Ambrosiana, i verdegranata ripartono alla grande. E si confermano una squadra da trasferta: l’ultimo ko lontano dallo Zugni Tauro, infatti, risale a inizio ottobre (contro il Villafranca). Da allora, cinque risultati utili consecutivi. L’ultimo dei quali ha un peso specifico non banale: «Sì, pesa tanto – conferma mister Sandro Andreolla -. Perché questo era uno scontro diretto e soprattutto perché abbiamo affrontato un avversario fortissimo, il cui budget è molto, molto superiore al nostro».
La soddisfazione di Andreolla, sesto e a -1 dai playoff, è doppia: «In primis per il risultato, ma anche per la capacità, da parte del collettivo, di proporre in campo ciò che avevamo provato durante la settimana. E con l’atteggiamento giusto». Rispettato pure il piano tattico: «Volevamo giocare a calcio, palla a terra, per poi colpirli al momento opportuno, attaccando la profondità all’esterno dei due loro centrali difensivi. E così è stato». Fondamentale Tonani: «Al di là dei due gol, ha disputato una partita di rilievo sotto ogni punto di vista». E ora potrebbero schiudersi nuovi orizzonti: «Questo successo – conclude il mister verdegranata – è la prova che il gruppo vuole rimanere nelle zone nobili della classifica. I tre punti strappati alla Luparense rappresentano un segnale importante: per noi e per l’ambiente».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto